Un portale web per Sassari città del turismo

Pubblicato da

Sarà on line dalla prossima settimana e farà conoscere le bellezze e i servizi del territorio.

Sassari_nuovo sito turismosassariSASSARI 14 luglio 2015 – L’obiettivo è mostrare quanto di bello, di storico, di culturale Sassari ha da offrire ai tanti turisti che, durante tutto l’arco dell’anno, arrivano in città. Non solo. Perché chi arriva nella città dei Candelieri ha bisogno di sapere dove alloggiare, di conoscere servizi utili e informazioni per una visita al centro della città e non solo. Un aiuto, adesso, arriverà dal nuovo portale turisticowww.turismosassari.it che sarà attivo da martedì prossimo.

Il portale è stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa a Palazzo Ducale, alla quale hanno partecipato il sindaco di Sassari Nicola Sanna, l’assessora alla Cultura e Turismo Monica Spanedda e i rappresentanti della Cml Srl, Chicco Lecca e Sabrina Pes, che hanno realizzato il sito web.

Accattivante, ricco di informazioni, video e gallerie fotografiche, facile da consultare e collegato con i social network più diffusi: queste alcune delle caratteristiche del nuovo portale web sulla Sassari turistica. È stato pensato e realizzato con l’idea di consentire una immediata identificazione della destinazione e di rivelare tutto quello che Sassari offre.

In sostanza, è importante far capire ai viaggiatori che organizzano la propria vacanza on line che Sassari merita almeno un pernottamento.

Sul sito sono stati già caricati numerosi video e diverse gallerie fotografie di Sassari e sarà disponibile anche nella versione in inglese.

Il sito è stato ideato e realizzato tenendo conto di alcuni aspetti strategici: la promozione turistica e il marketing, con le strategie di destination management, e le analisi della destinazione. Nella sua impostazione sono state considerate le caratteristiche e le prerogative territoriali, le esigenze, gli strumenti di comunicazione già esistenti e gli obiettivi da raggiungere rispetto al target di riferimento.

Sono tanti gli elementi che hanno contribuito alla realizzazione della piattaforma, pensata per veicolare contenuti che tenessero in conto demografia e territorio, le risorse e le peculiarità dell’area geografica: i monumenti e i luoghi della cultura, il territorio, ambiente e natura, la tradizione e la festa. A questi elementi si aggiungono il commercio, i servizi e la ricettività, gli eventi culturali, la vivacità della destinazione, la domanda internazionale, le motivazioni della visita e il target.

La sua impostazione è in linea con le più moderne piattaforme di promozione turistica. Immediato e accattivante, si propone attraverso immagini di grande impatto, contenuti di facile lettura, quindi mappe con immagini e contenuti geolocalizzati.

La piattaforma è realizzata in modalità responsiva in modo che possa essere facilmente consultata anche con tablet e smartphone.

 

Commenta su Facebook

Close
Andrea Bazzoni - Gestione Uffici Stampa
Seguimi sui social network per essere sempre aggiornato
Twitter Facebook
Google+
Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza d’uso e usa cookie di terze parti. Maggiori informazioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.